Cerca

STRESS DI VITA

Spesso, lo stress si presenta nel quotidiano senza sintomi specifici. Non sorgono attacchi di panico, l'alimentazione non ne risente troppo, eppure c'è il sentore che qualcosa non vada, ci si sente stressati, "esauriti", bloccati. Le relazioni con se stessi e con gli altri, spesso, ne risentono.

Ecco alcune situazioni tipiche:

- Separazioni e divorzi
- Momento di cambiamento nello studio o nel lavoro
- Forti sensi di colpa
- Bassa autostima
- Sensazione di avere "un blocco"
- Sensazione di "non farcela"

COME POSSO ESSERTI D'AIUTO?
 Durante il primo colloquio, chiedo di spiegarmi il problema o disagio. In genere, faccio alcune domande per capire meglio come, quando e quanto si manifesta, quando è iniziato e come si è affrontato sino a quel momento. Mi prendo un momento per spiegare, a mia volta, quale sia il mio metodo di lavoro e come saranno, in linea di massima, organizzate le sedute successive. Ovviamente, non sarai obbligato a proseguire, bensì decideremo insieme se fissare o meno un altro appuntamento.

Grazie a un metodo di lavoro che integra più orientamenti (dinamico e cognitivo-comportamentale), tendo a costruire percorsi personalizzati, che rispondano al reale bisogno della persona e nel minor arco di tempo possibile.  

Se ritieni che io possa esserti d'aiuto o vuoi solo ricevere maggiori informazioni, contattami al numero 3454988428 o all'indirizzo mail alessia.romanazzi@goccedipsicologia.it .
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...